Vivere in Connecticut: pro e contro.

Quante volte guardando un film americano ci siamo imbattuti in paesaggi quasi fiabeschi dove, casette di legno immerse nel verde, laghi e fitti boschi, sembrano il ritratto del posto "perfetto"?

A rendere questo luogo ancora più interessante è la vicinanza a New York, dove molti americani si recano solo per lavoro ma che, dopo una lunga giornata, preferiscono la tranquillità del Connecticut. Non è strano, infatti, che un newyorkese compri una proprietà proprio da queste parti, anche da usare come seconda casa per rilassarsi nei weekend.



Avendo vissuto per un anno e mezzo in questo Stato dall'aria "incantata", mi sono fatta un'idea dei pro e dei contro che caratterizzano questo posto.


Partiamo dai pro:


1) nel verde, tra boschi e immensi parchi, la vita nel Connecticut è decisamente a contatto con la natura.



2) la vita è tranquilla e rilassata;


3) le case sono più spaziose e più economiche rispetto a città come New York o Boston ;


4) ci sono cittadine molto carine, come New Haven, West Hartford e Stamford, che hanno tanto da offrire, per tutte le età ed esigenze;


5) c'è l'oceano;

6) New York e Boston sono a due passi;



7) le tasse sono più basse rispetto allo stato di New York;


8) ci sono ottime scuole e università (vedi Yale o la Uconn University);




Adesso passiamo ai contro:


1) Fai un patto con la monotonia: vialetti alberati tutti uguali e piccole città, possono rivelarsi un pò noiosi;

2) attenzione ai quartieri malfamati: la capitale Hartford, ad esempio, è caratterizzata da zone poco sicure, come East Hartford;


3) casette in legno: occhio ai tarli (e ai prezzi)! Molte delle abitazioni che si trovano in Connecticut risalgono a circa 200 anni fa e, essendo considerate "storiche", costano parecchio rispetto alla qualità della struttura stessa, che spesso presenta problemi come termiti e pavimenti che scricchiolano.




Tirando le somme, possiamo dire che i lati positivi del vivere in Connecticut sono maggiori di quelli negativi e la sua posizione strategica è, senza dubbio, il suo punto di forza.


#connecticut #italianiinconnecticut #vivereinconnecticut #vivereanyc #vivereinamerica













55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti